Con l’avvento degli smartphone i display touch screen sono diventati strumenti diffusissimi e, ormai, facilissimi da utilizzare e con cui tutti, più o meno, abbiamo familiarità. Questa tecnologia con il tempo si è diffusa anche per altri utilizzi ed è ormai alla base di moltissime interfacce elettroniche; tra queste vi sono sicuramente i monitor touch screen. Questo genere di schermi hanno, come gli smartphone in circolazione, display sensibili al tocco e possono essere collegati a computer o ad altri dispositivi elettronici sia per uso privato ma anche per scopi lavorativi.
La nostra azienda progetta, tra le altre cose, anche sistemi per la visualizzazione come touch screen monitor che vengono sottoposti ad attenti ed accurati controlli di qualità per assicurare prestazioni efficienti ed altamente performanti. I nostri prodotti possono essere utilizzati in diversi settori (dall’industria al commercio, dall’informatica alla sicurezza, etc.). Siamo inoltre attenti anche all’estetica del prodotto non solo per migliorarne l’aspetto esteriore ma soprattutto per aumentarne l’efficienza: un monitor touch screen con peso e dimensioni ridotte infatti migliora la maneggevolezza e risulterà anche più comodo e meno ingombrante.
Schermo touch screen, quale scegliere?
Al momento dell’acquisto di un monitor touch screen vanno tenute in considerazione tutta una serie di variabili e caratteristiche che possono indirizzare la nostra scelta verso la soluzione migliore per le nostre necessità. Innanzitutto, in base all’utilizzo che pensiamo di farne, vanno considerate la struttura e la dimensione del touch panel. Esistono, infatti, varie dimensioni per i monitor e tutta una serie di porte audio e video che a volte possono essere indispensabili, oppure superflue, in base alla destinazione d’uso del vostro display touch screen.
Anche la tecnologia utilizzata per la realizzazione del pannello di controllo può fare la differenza e, quindi, indirizzare la vostra scelta. Se il monitor è LCD, IPS o VA possono cambiare luminosità, contrasto, tempo di risposta ed angolo visuale. In base a questi dettagli e alle vostre necessità la decisione potrebbe risultare più semplice ed immediata. Anche la risoluzione può incidere in modo decisivo sulla vostra scelta: soprattutto se si lavora con contenuti multimediali la scelta del vostro hmi non può prescindere da un display ad alta risoluzione.
I controlli e le impostazioni possono essere altri fattori da tenere in considerazione per decidere quale sia il monitor touch screen che più fa al caso vostro: il massimo livello di luminosità e contrasto, le opzioni per il risparmio energetico, oppure il numero di input massimo supportato sono caratteristiche che non vanno mai sottovalutate.
Contattaci per saperne di più e per farti aiutare da un nostro esperto per la scelta dello schermo touch screen che più si adatta alle tue necessità!